Scenari di passione: sfide e successi a casa SlowMachine

Cari amici di SlowMachine,
Dopo un periodo intenso ma gratificante, pensiamo sia giunto il momento di fare il punto della situazione e raccontarvelo. Siete stati con noi in ogni passo di questo viaggio, ci avete sostenuti e osservati con curiosità, e ora vogliamo condividere con voi i frutti del nostro impegno.

“Infinita” della  Familie Flöz è stato un successo strepitoso! Il teatro era pieno e il loro talento ha brillato come sempre.
È stato il nostro momento al Teatro Dino Buzzati. Anche se quest’anno le avversità ci hanno impedito di realizzare la nostra amata stagione di Miraggi, perché purtroppo la Fondazione Teatri Dolomiti ha tagliato i fondi, non ci siamo arresi e abbiamo voluto mantenere vivo il legame che ci unisce al pubblico bellunese con questo evento.
Amiamo questa città, amiamo fare il nostro lavoro nel migliore dei modi, amiamo il teatro e l’arte di qualità internazionale. Crediamo che Belluno debba aprirsi al mondo, e la risposta che abbiamo ricevuto, sia dalla città che da fuori, ci dà ragione.



Il concerto dei Širom è stato un’altra esperienza straordinaria. È stato come trovarsi in un festival europeo: nuovo, intenso, autentico. Il pubblico, proveniente da tutto il Veneto e dalla nostra comunità musicale bellunese, li ha riconosciuti e apprezzati. Qui potete leggere la recensione di VEZ Magazine per avere un’idea più precisa.Širom @ Hangar 11Ma non possiamo ignorare le difficoltà che ancora affrontiamo. Il concerto dei Širom  è stato un successo, sì, ma lavorare nell’Hangar 11 è ancora un’impresa complicata: il nostro impegno per la riqualificazione dello spazio è grande, ma le difficoltà sono ancora molte.



Ma le nostre attività non si fermano qui. Voglio menzionare la bellissima serata organizzata dagli amici di Dolomiti Hub, che insieme a noi animano la scena culturale di questi territori così belli e periferici. Con “Siamo tutti una Famiglia” abbiamo trovato un punto d’incontro attuale e significativo, in sintonia con il messaggio del SPI-CGIL, promotore della rassegna. 


Inoltre, la collaborazione con la rassegna Molecole, diretta da Farmacia Zooè a Mirano, è stata un successo. Abbiamo riportato in scena “Primo Canto per Voce e Tempesta”, e la bella recensione della rivista online Quarto Potere ci conferma che siamo sulla strada giusta:

Quarto Potere – tutto su cultura e spettacolo 

In seguito a tutto questo, abbiamo presentato con entusiasmo le date per la prossima edizione di Belluno Miraggi presso la Fondazione Teatri delle Dolomiti, in concomitanza con i 10 anni di SlowMachine al Teatro Dino Buzzati nel 2025. Attendiamo con trepidazione la risposta…
Grazie per il vostro costante sostegno e la vostra curiosità. Continuate a seguirci!


Con affetto,
SlowMachine

More to explorer

VajontS 2024: alla Diga

Sabato 5 ottobre, alle ore 20,45, presso la diga del Vajont, riprenderemo lo spettacolo “VajontS”, proseguendo il percorso iniziato lo scorso anno

Attorno a Troia_TROIANE

Fra poco ci faranno salire sulle navi, è una nuova occasione per la tragedia per devastare ciò che resta di noi. Domenica